Il sistema di assistenza all’operatore SETAGO® in una postazione di montaggio

Il sistema di assistenza SETAGO Pick by Light

Pick by Light vi guida passo dopo passo nel processo di assemblaggio

Nelle postazioni di assemblaggio dotate di sistema di assistenza SETAGO® Pick by Light, ogni dipendente può svolgere il rispettivo compito di assemblaggio senza errori. Il sistema di assistenza guida gli operatori in modo sicuro attraverso le singole fasi del processo utilizzando immagini, video e sensori.

Il funzionamento è estremamente semplice: il sistema utilizza istruzioni di lavoro digitali per mostrare agli operatori quale componente devono assemblare, da dove può essere prelevato e come deve essere assemblato. Le sequenze di lavoro eseguite correttamente avviano la fase successiva del processo. Se i lavoratori prelevano erroneamente il componente sbagliato o usano una coppia di serraggio errata per le viti, il sistema segnala l’errore e il processo di assemblaggio viene interrotto. Il processo può continuare solo dopo che è stato corretto. In questo modo si eliminano gli errori, si garantisce la qualità del prodotto e si aumenta la produttività.

Allo stesso tempo, anche i dipendenti nuovi, inesperti o con problemi cognitivi, possono evadere ordini complessi con il supporto di SETAGO® Pick by Light, in modo affidabile e produttivo, praticamente senza alcun periodo di formazione.

Vantaggi sistema di assistenza
  • Aumenta la qualità
    Pick by Light riduce gli errori di assemblaggio del 99,9% e garantisce una qualità costante
  • Aumenta la produttività
    Aumenta la produttività fino al 50%
  • Riduzione dei tempi di formazione
    I dipendenti non necessitano di alcun tempo di formazione e sono immediatamente produttivi e possono quindi aiutare rapidamente nei processi di assemblaggio non familiari in caso di tempi di inattività o di elevato utilizzo della capacità
  • Nessuna ricerca di componenti
    Il sensore luminoso mostra ai dipendenti dove si trova il pezzo da assemblare
  • Nessuna confusione
    Impedisce di confondere componenti apparentemente simili
  • Collegamento ERP
    SETAGO® Pick by Light offre un'interfaccia con qualsiasi sistema ERP
I Marchi Del Gruppo
© 2024 Phoenix Mecano S.R.L · P.IVA 09789200152 ·Cookie Policy · Privacy 
contact Contatti