La connessione di applicazioni ovvero l'Internet delle Cose (Internet of Things = IoT) necessita di numerose apparecchiature elettroniche per rilevare, raccogliere, analizzare e inoltrare dati in Internet partendo dai sensori, passando per i nodi di comunicazione fino ai gateway. Con la nuova serie di custodie BoLink, BOPLA offre ora la soluzione più adatta per ogni tipo di apparecchiature IoT. Proteggendo la componentistica elettronica custodita al loro interno, prestano un contributo determinante al perfetto funzionamento dell'Internet delle Cose.
Saperne di più »ROSE Systemtechnik presenta custodie in esecuzione Ex-d con molteplici possibilità d'impiego nei processi industriali. Le custodie con rivestimento antideflagrante di ROSE offrono la necessaria protezione contro le esplosioni in caso di impiego di componenti o di piccoli apparecchi non certificati che rappresentano una potenziale fonte di ignizione in atmosfera potenzialmente esplosiva.
Per saperne di più »Con il GTV light, ROSE Systemtechnik ha ampliato la famiglia di prodotti dei suoi sistemi di sospensione, affiancando un “fratello minore” al già affermato sistema di regolazione in altezza GTV. Il GTV light è stato ideato appositamente per panel PC e custodie di comando con un peso fino a 25 kg.
Saperne di più »Siamo lieti di segnalarvi che con decorrenza immediata i prodotti della DewertOkin GmbH sono catalogati e registrati secondo la direttiva europea RAEE. In qualità di nostro cliente, ha la possibilità di consegnare i componenti elettrici ed elettronici DewertOkin gratuitamente nei punti di raccolta e ritiro comunali in Germania.
Saperne di più »Le persone trascorrono a letto circa un terzo della loro vita. Per apprezzare pienamente questo tempo, il comfort e la dotazione dei nostri letti sono fondamentali.
Saperne di più »Una storia di successi dalla Scandinavia: OKIN si è aggiudicata il contratto per la fornitura di soluzioni di azionamento all’azienda danese SKOV. L’azienda investe ogni anno in 1.000 attuatori DELTADRIVE con potenziometro, alberino in acciaio inox e viti …
Saperne di più »La massima sicurezza dei vostri dati è per noi fondamentale e imprescindibile. Le misure interne aziendali tecniche e organizzative che adottiamo per la protezione della sicurezza dei dati assicurano da sempre che tutte le informazioni siano trattate in forma riservata e adeguata.
Saperne di più »Custodie in esecuzione Ex-d per gli impieghi più disparati.
La ROSE Systemtechnik offre custodie con antideflagranti, in taglie e versioni differenti, idonee all'impiego in gruppi di gas e gamme di temperature diverse. L'azienda di Porta Westfalica, specializzata nella costruzione di custodie, mette così a disposizione del settore industriale un'ampia gamma di soluzioni per una sicura protezione dei componenti elettrici.
Le custodie in esecuzione Ex-d di ROSE soddisfano i più svariati requisiti dell'ambiente industriale, che possono andare dalla semplice cassetta di distribuzione elettrica, per segnali di sensori o di complesse centraline di comando. Le custodie serie TBE, EJB, GUB e IJB rispondono ai requisiti del grado di protezione IP 66 secondo la norma DIN EN 60529 e sono pertanto completamente ermetiche a polveri e fumi e protette contro i forti getti d'acqua.
DewertOkin GmbH e EMB Leuchten GmbH traggono un bilancio positivo dalla partecipazione congiunta alla fiera ALTENPFLEGE 2018.
“L'alta affluenza di visitatori ha rispecchiato il grande interesse per le soluzioni di azionamento e illuminazione offerte in collaborazione con il nostro partner di lunga data EMB Leuchten”, afferma Dirk Flören, Head of Sales Dewert. Presso lo stand di EMB Leuchten i visitatori hanno avuto l’occasione di raccogliere informazioni anche su diversi prodotti Dewert. tra cui l’azionamento singolo versatile MEGAMAT 2, la pulsantiera IPROXX 2 con ricevitore Bluetooth e le centraline MCL II e MCL III con funzionamento a batteria. Queste ultime sono progettate di serie per quattro azionamenti e due elementi di comando, dispongono di un SMPS integrato o separato e possono essere dotate a scelta di collegamento batteria e circuito di carica, caratteristiche che offrono un'elevata flessibilità ai produttori di letti medici nella progettazione dei loro prodotti.
Nuove colonne di sollevamento per i scrivanie regolabili in altezza.
DewertOkin GmbH presenta i suoi sistemi DD11S e DD21S al Workspace Expo di quest’anno, in programma dal 10 al 12 aprile a Parigi. Sono dotati di una tecnica collaudata, formata dalle colonne di sollevamento high-end ID21 con il sistema di scorrimento OKIN brevettato. Grazie allo spessore aumentato dei profili, i modelli DD11S e DD21S si distinguono anche per un'elevata stabilità, che risponde anche ai requisiti della prova del pendolo FB147. DewertOkin espone i suoi prodotti al Workspace Expo 2018 allo stand A22.
Soluzioni flessibili per ogni necessità; le custodie standard in alluminio sono in grado di far fronte senza difficoltà anche alle condizioni d'impiego più gravose come quelle riscontrabili, ad esempio, nell'industria mineraria.
La ragione di questa capacità è la pregiata lega di materiali utilizzata (secondo la norma DIN EN 1706): essa presenta, infatti, un tenore di rame particolarmente basso che si ripercuote positivamente sulla qualità della superficie. “Grazie a questo le nostre custodie offrono eccellenti proprietà di resistenza alla corrosione in ambienti umidi o salini senza che sia necessario un ulteriore rivestimento specifico”, dichiara Christine Stello, Product manager per le Custodie industriali presso la ROSE Systemtechnik. Grazie al materiale altamente resistente, le nostre custodie preservano dai danni l'elettronica di impianti di estrazione o di postazioni telefoniche.
Flessibile sistema di sospensione per PC per condizioni di lavoro ergonomiche.
Le postazioni di assemblaggio manuale di numerose case automobilistiche prevedono l'utilizzo di PC industriali compatti che mostrano all'addetto le successive fasi di lavoro che egli dovrà eseguire. La sospensione dei PC viene realizzata anche con componenti del sistema GTK electronic della ROSE di cui, oltre a soffietti, snodi e giunti, fanno parte profilati in alluminio e gomiti. I sistemi a braccio portante per la sospensione di PC industriali compatti, sono estremamente flessibili e consentono un fissaggio ergonomico del pannello di comando e visualizzazione. Ciò permette all’operatore di lavorare senza fatica e nel rispetto dei requisiti di salute anche per tempi prolungati.
La sensibilità dei componenti che contengono rende necessaria, per le custodie per l'elettronica, la prerogativa di una particolare protezione contro gli agenti esterni: molti dei modelli delle custodie BOPLA soddisfano questi requisiti e sono da subito disponibili di serie nella versione UL 94 V-0 in policarbonato.
Le custodie BOPLA in policarbonato disponibili di serie nella versione UL 94 V-0 sono sia difficilmente infiammabili che autoestinguenti, rappresentando pertanto un'ottima scelta per rispondere ai severi requisiti di sicurezza di determinate applicazioni. Per l'impiego in campo ferroviario, le custodie per l'elettronica sono conformi al set di requisiti R 22 secondo la norma DIN EN 45545-2 e al livello di rischio HL 3. Grazie agli elevati gradi di protezione disponibili, esse sono inoltre protette dalle infiltrazioni di polvere e acqua per l'impiego in ambienti gravosi. Queste robuste custodie possono inoltre tranquillamente far fronte alle condizioni di uso esterno grazie alla conformità alla categoria f1 secondo la norma UL 746C. BOPLA ha, nella propria gamma di articoli, diversi modelli delle serie BOCUBE, EUROMAS e REGLOCARD PLUS con queste caratteristiche.
Con la serie BoPad, BOPLA ha realizzato delle custodie per l'elettronica dal design moderno ed innovativo in cui integrare tastiere a membrana, touch screen e display.
Questa nuova custodia per l'elettronica è stata creata appositamente per soddisfare i requisiti richiesti per dispositivi mobili di comando che vengono impiegati in condizioni di lavoro gravose. Le custodie BoPad non sono tuttavia limitate alla sola realizzazione di unità mobili. Il cliente ha, infatti, a disposizione anche varianti per applicazioni da tavolo o accessori che consentono il fissaggio a parete.
Le custodie della serie BoPad sono disponibili in cinque taglie base e in due colori diversi (bianco e nero). Come sempre, però, BOPLA offre la possibilità di realizzare su richiesta anche custodie in colori speciali. Inoltre l'utente ha l'opportunità di scegliere tra custodie BoPad in versione a console o piana, e tra varianti con o senza vano batterie. Le due taglie “grandi” BOP 7.0 e BOP 10.1 della custodia BoPad sono state ottimizzate per l'integrazione di touch screen e del sistema di batterie Li-Ion 18650.